Flessibilità e creatività sono quindi alla base della filosofia aziendale, ed unitamente ad una costante ricerca e ad uno stretto controllo della qualità, costituiscono gli ingredienti del successo.
Il programma di produzione, da sempre orientato verso sistemi che utilizzino soluzioni ecologiche a base acquosa ed idrocarburi non alogenati, è quindi frutto di una lunga esperienza anche in campo internazionale con una quota di produzione destinata ai mercati esteri superiore al 70%.
La produzione spazia da macchine strettamente standard ad impianti speciali a funzionamento automatico multifunzione e multistadio, per impieghi generici o personalizzati alle esigenze del cliente, in grado di soddisfare la quasi totalità delle esigenze del settore meccanico, automobilistico ed aerospaziale.
PASSAPONTI Metal Cleaning Technology si pone quindi quale fornitore globale orientato al cliente, fornendo la propria tecnologia direttamenteovunque il cliente sia localizzato.
Al tradizionale impegno sui mercati internazionali con orientamento verso settori ad alto livello tecnologico, ha corrisposto un impegno parallelo nel campo della sicurezza e della normazione assumendo il coordinamento del gruppo di lavoro CEN TC271WG1 preposto allo sviluppo delle norme Europee di sicurezza per il settore del lavaggio e collabora con ISO nella definizione degli standard di pulizia.
Prodotti e Servizi
Macchine e impianti per detergenti a base acquosa ed idrocarburi non alogenati
- per linee e celle di produzione nell' industria meccanica, automobilistica,
aerospaziale.
- per applicazioni di manutenzione e revisione nell'industria dei mezzi di
trasporto.
- per laboratori e per convalida e certificazione dei processi di lavaggio
Macchine e impianti per controlli non distruttivi mediante liquidi penetranti.
Specialità chimiche per lavaggi di interprocesso e di precisione in tutte le applicazioni per l'industria meccanica, automobilistica ed aerospaziale
Lavaggio certificato a spruzzo, immersione, ultrasuoni per conto terzi
Consulenza per lo sviluppo, validazione e certificazione dei processi per lavaggio di precisione secondo le norme ISO 18413 e ISO 16232
- sviluppo operazionale e di laboratorio dei processi di lavaggio
- prove di laboratorio per validazione e certificazione del grado di pulizia.
- formazione del personale dei clienti
Consulenza per la sicurezza del macchinario secondo le Direttive EU e le norme EN 12921.1.2.3 - sicurezza del macchinario per pulizia e trattamento di superficie di articoli industriali con l' impiego di liquidi o vapore.
Dal 1966 il lavaggio con soluzioni acquose per l'industria meccanica
|