MICRONET®
sistemi di filtrazione per lavaggi di precisione

 

Il sistema di filtraggio è sempre importante in una lavatrice industriale: esso protegge il sistema, riduce la manutenzione e può influenzare concretamente il risultato di pulizia ed i costi di esercizio. La sua progettazione e costruzione richiedono quindi la massima cura.

La configurazione può apparire cosa semplice, quasi banale. Ma così non è stante gli effetti indotti, come è ben noto a chi conosce le problematiche connesse alla "meccanica dei fluidi" ed all'idraulica.

Un circuito idraulico progettato correttamente risulterà efficace ed efficiente ma se equipaggiato con un sistema di filtraggio non correttamente progettato ne sarà influenzato negativamente.

 

I sistemi di filtraggio di precisione MICRONET®, con capacità micrometrica, sono dimensionati e configurati in relazione all' applicazione specifica per consentire il massimo contenimento dei costi di investimento e di esercizio, l'efficacia e la costanza del filtraggio, la durata dell' elemento filtrante, a sacco o cartuccia, il risparmio di energia, con un funzionamento ottimizzato che non influenzi il circuito di idraulico lavaggio.


Gli involucri dei filtri sono sempre in acciaio inox AISI 316, prodotti da aziende specializzate a livello mondiale che garantiscono le necessarie caratteristiche tecniche di qualità e sicurezza sia del contenitore che dell' elemento filtrante, selezionato in base al liquido di processo. Ogni sistema filtrante è fornito dei dispositivi di sicurezza e del rilevatore della pressione differenziale con allarme all' operatore.


I sistemi MICRONET® TWIN con doppio filtro consentono di deviare il flusso dall'uno all'altro senza dover fermare la macchina per la manutenzione del filtro sporco.