Le
lavatrici Dip-Sonic®
costituiscono una gamma completa di lavatrici statiche ad ultrasuoni,
progettate e costruite per impieghi industriali che trovano largo impiego sia nei cicli di produzione
che di manutenzione.
Basate su un criterio di modularità le vasche di processo sono assemblate su un telaio portante. Le unità Dip-Sonic® possono essere quindi configurate secondo le esigenze per processi multistadio comprendenti prodotti diversi, risciacquo ed asciugatura.
Le vasche possono essere di tipo convenzionale oppure utilizzare la tecnologia HYPER la quale consente la rimozione dell'olio galleggiante ed il filtraggio del liquido ad ogni ciclo eliminando così l'inconveniente della possibile rideposizione dell'olio al momento della emersione e riducendo quindi il numero di stadi per lavaggi di precisione.
Le vasche sono costruite in inox AISI 316 assemblate su supporti elastici per assorbimento delle vibrazioni e sono dotate di isolamento termoacustico che garantisce una rumorosità inferiore a 75 db(A). Il riscaldamento è elettrico con controllo autoamtico della temperatura. Il sistema di riscaldamento e gli ultrasuoni sono protetti da controllo del livello con arresto automatico. La dotazione è completa di riempimento manuale ed automatico, scarico e quant'altri tipico delle applicazioni industriali.