Lab-Sonic®
vasche ad ultrasuoni per

laboratorio ed impieghi vari

Lab-Sonic® una gamma completa di vasche statiche per lavaggio ad ultrasuoni Progettate e costruite con la precisione e la qualità richieste per l' impiego in laboratorio, possono essere impiegate anche nei cicli di produzione e per impieghi in manutenzione per il lavaggio di pezzi di piccole dimensioni e limitate quantità.

Con sette modelli da banco e tre su pavimento, la gamma copre tutte le esigenze per le quali una macchina industruiale risulterebbe eccessiva.

La frequenza di 40 kHz with precisione +/- 1% è idonea per tutte le applicazioni, anche per superfici che potrebbero essere danneggiate da frequenze più basse.

I trasduttori piezoelettrici con generatore General Electric ed efficienza oltre il 90% consente un elevato livello di cavitazione.
Le vasche sono costruite in acciaio inox AISI 316 con isolamento termico ed acustico e riscaldamento elettrico con controllo della temperatura mediante termostato.

Un interruttore al livello minimo protegge il sistema di riscaldamento e gli ultrasuoni nelle vasche con maggiore capacità

La potenza ultrasonica erogata può essere regolata dal 50% fino al massimo secondo l'applicazione mentre il tempo ciclo è comandato da un temporizzatore elettronico. Queste caratteristiche risultano estremamente importanti per garantire prestazioni e risultati di pulizia omogenei e costanti per la verifica del grado di pulizia secondo ISO 18413 e ISO 16232.